normativa :

martedì 25 febbraio 2014

Confini...



"Solo l'uomo cammina ai confini di ciò che non ha confini, sa vedere il mistero, ascoltare il silenzio, esperire l'infinito."
(F. Tomatis)





Dalla più piccolo atomo  alla più grande delle galassie

Siamo definiti dai nostri confini, dalle nostre frontiere..


Io sono io, quindi non sono te e viceversa.

E cosi ci sentiamo sicuri nel nostro territorio


Ma i confini possono portare instabilità , pericoli

Nelle maree… un fronte freddo incontra un fronte caldo..e l’energia dinamica esplode!







Eppure è proprio ai margini al confine tra due persone che si condividono le idee e si acquisisce conoscenza

Io sono io..ma devo spingermi oltre i miei confini per conoscerti veramente..




Varchiamo un confine, esploriamo nuove frontiere

Frontiere del cuore..frontiere dell’anima

Se abbiamo fortuna torniamo avendo  imparato grandi lezioni sul destino che condividiamo

Lo scopo dei nostri viaggi sia interiori che fisici non è solo vedere ciò che non conosciamo

…ma riportare a casa quei ricordi e condividerli con i nostri cari,

in quei rari momenti..solo allora, i nostri confini..cadono.











In una frazione di secondo siamo e diventiamo vulnerabili nella nostra anima.
Chi abbiamo di fronte, colui o colei con la quale ci raffrontiamo ha potere su di noi..nel bene..o nel male.

Allora può scaturire..o qualcosa di meraviglioso nel tempo, o solo un momento ..dove nel tempo non ricordi nemmeno il viso.

Conoscenza è uguale a eliminare i confini.

Quando poi non soffriamo per questo.



( gracejen )