normativa :

venerdì 29 novembre 2013

un senso..




Ascolto le note che fuoriescono dalle casse del pc e intanto mi sforzo, inutilmente, di seguire il flusso dei miei pensieri.
 
Il cielo alle mie spalle è scuro e carico di nuvole gonfie di pioggia … il mio tempo ideale!..
Buffo che non mi faccia sentire serena come al solito oggi!
 
Note che accompagnano lente e melodiose i miei giorni, colonne sonore perfette per il mio stato d’animo ormai così ... così … non so nemmeno quale possa essere il termine più adatto … triste? No di certo, è qualcosa di diverso, di indefinibile, di alternativamente piacevole e straziante …
 
Troverò mai un senso a tutto?
Forse è una pretesa troppo impossibile da soddisfare,quanto meno improbabile …
 
E continuo così, perdendomi nei luoghi a volte fatati dei libri che leggo, confondendomi con i personaggi, vivendo le loro ansie, le loro paure e poi le loro gioie, certa che all’ultima pagina arriverà il lieto fine … e il mio?
Mah meglio non chiederselo …
 
E intanto mi faccio cullare ancora da quelle note … a volte troppo belle per sembrare reali, mi avvolgono e con esse sopraggiunge la calma … i miei pensieri non più tempesta indomabile, ma mare placido e tranquillo.
 
Per quanto?
Che importa ormai, mi godo la calma, l’annebbiamento, chiudo gli occhi e vado avanti … prima o poi …

 
Si! … prima o poi …

( mio..forse..dal web)